Chi sono

Simone RescioFront End Developer, Haccattiemmellista, jQuery Ninja, CrossBrowser guru, CSS deejay, SASS evangelist, dronista dilettante, per alcuni lo smanettone ripara-tutto.

Sono tante le buzzwords che quotidianamente affiorano per descrivere ciò che faccio, abbastanza numerose da far invidia anche a Khaleesima la realtà è semplice: sono un ragazzo curioso e appassionato di tecnologia e programmazione che cerca ogni giorno di imparare qualcosa di nuovo e utile.

Attualmente sono Front End developer presso Hotels.com, una società di Expedia inc, dove lo sviluppo delle applicazioni web viene affrontato con lo stato dell’arte degli strumenti disponibili nel campo IT, con backend strutturati in micro servizi che alimentano API RESTful, ed una gestione minuziosa del ciclo di vita della codebase Git tramite lo stack completo di Atlassian.

Affronto ogni progetto come uno strumento di miglioramento delle mie conoscenze, cercando di imparare soprattutto dagli errori che sono il modo migliore per memorizzare l’esperienza nel lungo termine.

Si impara così che fattori esterni alla programmazione spesso e volentieri entrano nel codice che si scrive, cose come l’organizzazione delle proprie attività, cambi di priorità improvvisi, la gestione diplomatica di opinioni divergenti e tanti altri elementi che si presentano sempre, anche in forme diverse a seconda della dimensione del team di lavoro, che danno poi forma al prodotto finale.

E ogni volta non è mai uguale alla precedente. Ecco questo è forse l’aspetto più assuefacente di questo mestiere, non sai mai il prossimo progetto come andrà a finire finché non ti ci tuffi dentro, e la soddisfazione che si prova all’arrivo è decisamente elettrizzante, alla fine la cosa davvero importante è seguire le proprie passioni con convinzione.

Stay Hungry Stay Foolish, Valar Morghulis, e vattelapesca

PS, se servono altre buzzwords puoi provare questo generatore :
http://www.phibbi.com/extra/gqswe.php

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

https://sresc.io/B